Antenna 3 Marche.

RADIO ANTENNA 3

 

ANTENNA 3 MARCHE spurioEmittente fondata per iniziativa del Pci locale, la prima sede è nella centralissima via della Maternità a Pesaro, irradia i suoi programmi dagli 89,800 mhz,   L’emittente viene inaugurata con alcuni concerti di Renato ZeroLucio Dalla e Francesco De Gregori. Radio Antenna 3 fu la prima radio locale che adattò il regista,   In brevissimo tempo collaborano con l’emittente i migliori professionisti della zona: Roberta Federici (nota attrice e doppiatrice), Massimo Bernardi (oggi noto gastronomo), Maria Gloria Maggi, Gianni Bastianelli, Carlo Rossi, Manuela Albertini.  Molto spazio era dedicato naturalmente anche all’informazione. All’inizio del 1980 il Pci, proprietario di Radio Antenna 3, acquista  Tele Pesaro, nasce Antenna 3 Marche (radio e tv), la sede viene trasferita in un edificio molto ampio: un ex asilo della casa del popolo nella frazione di Villa Fastiggi.  Negli anni ’80 la radio al circuito Sper. Il fallimento della televisione all’inizio degli anni ’90 porterà anche alla fine della radio. Radio Antenna 3 sopravviverà qualche anno legandosi a ItaliaRadio, poi verrà ceduta a Punto Uno la sua ultima frequenza (89,800) che oggi ripete Radio Blu di Fabriano.

Per visionare le interviste iscrivetevi al canale youtube di Massimo Emanuelli

https://www.youtube.com/channel/UCy2QOYK5VnO2YSF97XLd0lw

 

Tutti coloro che hanno ulteriori notizie scrivano alla mail storiaradiotv@tiscali.it provvederemo ad integrare la scheda e a citare l’autore.

 RIPRODUZIONE RISERVATA. 

È vietata la riproduzione, anche parziale, e/o la diffusione dei testi e dei contenuti sonori e video di questo blog senza l’autorizzazione degli autori. Il blog è protetto dal diritto d’autore, chi ha cercato di non ottemperare a tali regole è già stato condannato con disposizione del Tribunale di Milano, con provvedimento d’urgenza ex art. 700 c.p.c. R.G. 77235/05..  Vi occorre qualcosa?  Scrivete, specificando il vostro indirizzo e il motivo della richiesta. Mail: storiaradiotv@tiscali.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...