Radio Genova Sound.

RADIO GENOVA SOUND

RADIO GENOVA SOUND 3

RADIO GENOVA SOUND 2Storica emittente di Genova fondata nel 1975 Marco Remondini,  poi rilevata da Maurizio Rossi (futuro editore dell’emittente televisiva Primo Canaletrasmetteva in Fm a Genova 90.7, Val Polcevera 90.8, Pegli-Sestri P.-Golfo Paradiso 103, Golfo del Tigullio 92.6, Valle Scrivia 100.8; la sua sede era alla fine di Sottoripa verso la stazione Principe all’ultimo piano.   Fra i collaboratori Mauro Salucci (in arte Barattolo), Orlando Portento, Umberto Basevi, Anny CastriniVittorio Sirianni, Fabio Bonini, Patrizia Dioli, Beppe Nuti (che effettua le radiocronache delle partite di calcio del Genoa), Corrado Tedeschi RADIO GENOVA SOUND 4(in arte Dado), Roberto Cesaretti, Lorenza Bozano, Carletto Vitali e Umberto (in onda ogni sera verso le 20).  Negli anni ’80 si affilia alla milanese Radio Montestella e manda in onda giornali radio realizzati in collaborazione con la redazione de Il Giornale Nuovo diretto da Indro Montanelli.   All’inizio degli anni ’90 si parla di una trattativa d’acquisto da parte della Lega Nord, il segretario regionale della Liguria Bruno Ravera tratta l’operazione con Maurizio Rossi che ormai detiene il 20% delle quote dell’emittente, amministratore unico è Alex Tosselli, nella maggioranza vi sono anche Paolo Toja ed Enrico Toja.  Rilevata da Agostino Biamonti, dopo avere fatto parte del gruppo editoriale di Radio Nostalgiaha cessato di esistere il 27 settembre 2008 cedendo le sue frequenze a Radio 19, che è l’emittente del Secolo XIX.

RADIO GENOVA SOUND 1

ALTRE RADIO DELLA REGIONE LIGURIA

Per visionare le interviste iscrivetevi al canale youtube di Massimo Emanuelli

https://www.youtube.com/channel/UCy2QOYK5VnO2YSF97XLd0lw

 

Tutti coloro che hanno ulteriori notizie scrivano alla mail storiaradiotv@tiscali.it provvederemo ad integrare la scheda e a citare l’autore.

 RIPRODUZIONE RISERVATA. 

È vietata la riproduzione, anche parziale, e/o la diffusione dei testi e dei contenuti sonori e video di questo blog senza l’autorizzazione degli autori. Il blog è protetto dal diritto d’autore, chi ha cercato di non ottemperare a tali regole è già stato condannato con disposizione del Tribunale di Milano, con provvedimento d’urgenza ex art. 700 c.p.c. R.G. 77235/05..  Vi occorre qualcosa?  Scrivete, specificando il vostro indirizzo e il motivo della richiesta. Mail: storiaradiotv@tiscali.it

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...