Radio Tau Toscana

radio tau

Emittente nata nel 1977 nei locali del convento Cappuccini Pontedera da Padre Aureliano, Flavio Catelani, Gino Orsini, Michele Lupi, Paola Nanna ed altri. L’emittente irradiava i suoi programmi dai 95,500 mhz, con un trasmettitore da 100W auto costruito da Carlo Mancini e Massimo Sciarrini con antenna collineare a 4 dipoli installata sul tetto dell’oratorio del convento stesso, aveva raggio e ascolti nella sola Pontedera city, la domenica mattina alle ore 11.00 mettevamo un microfono nella chiesa adiacente con filo lungo quasi 100 metri e trasmettevamo la messa in diretta fatta da Padre Aureliano (nome di battesimo Antonino Turcoliveri). La radio nel 1980 chiuse i battenti e alcuni speaker si spostarono in altre radio come ad esempio Flavio Catelani a Radio Toscana Libera e Radio Valdera Uno.

 Flavio Catelani

Per visionare le interviste iscrivetevi al canale youtube di Massimo Emanuelli

https://www.youtube.com/channel/UCy2QOYK5VnO2YSF97XLd0lw

Tutti coloro che hanno ulteriori notizie scrivano alla mail storiaradiotv@tiscali.it provvederemo ad integrare la scheda e a citare l’autore.

ALTRE RADIO DELLA REGIONE

 RIPRODUZIONE RISERVATA. 

È vietata la riproduzione, anche parziale, e/o la diffusione dei testi e dei contenuti sonori e video di questo blog senza l’autorizzazione degli autori. Il blog è protetto dal diritto d’autore, chi ha cercato di non ottemperare a tali regole è già stato condannato con disposizione del Tribunale di Milano, con provvedimento d’urgenza ex art. 700 c.p.c. R.G. 77235/05..  Vi occorre qualcosa?  Scrivete, specificando il vostro indirizzo e il motivo della richiesta. Mail: storiaradiotv@tiscali.it

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...