Radio Alta

RADIO ALTA

marchio radio alta

Emittente di Bergamo nata nel 1975 con la denominazione di Radio Bergamo Alta venne fondata da un giornalista e da un operatore della radio stessa, la sua sede storica è ubicata nella Città Alta, in via Santa Grata 1.   Nel 1977 diventa proprietà della Curia di Bergamo insieme alle Edizioni Paoline, negli anni 80 diventa una proprietà del Gruppo S. E. S.A.A.B. Le frequenza storica di Radio Alta era il 101,800, negli anni abbandonata, quelle attuali primarie 100,700, 101,700. La copertura è per tutta la Provincia, con frequenze diverse da Valle a Valle, in linea di massima tutte intorno al 101,700.

La Radio ha un format musicale Adult Contemporary, la giornata viene aperta dalle 07,00 alle 09,00 da “Colazione Con Radio Alta” contenitore del mattino che comprende info-traffico, ospiti collegamenti, interviste ed è trasmessa in contemporanea su Bergamo Tv Bergamo Sat sul canale 950 di Sky.I conduttori e collaboratori sono: Teo Mangione (ex Circuito Marconi), Max Pavan, Elio Corbani, Fabrizio Pirola, Tiziana Sallese, Francesca Vanenti

 Radio Alta ha un Clock orario che comprende ad ogni ora delle pillole informative di vario genere: Sport, Attualità, Storia, Motori, Musica, Classifiche. Al suo interno i Gr Nazionali ed Internazionali. Radio Alta è la radio ufficiale “avendo i diritti di trasmissione” dell’Atalanta.

I dati Auditel del primo semestre 2009 hanno registrato 26.000 ascoltatori nell’arco di una settimana.

LE RADIO DELLA PROVINCIA DI BERGAMO 

ALTRE RADIO DELLA REGIONE LOMBARDIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...