Radio Venezia

Radio Venezia

di Massimo Emanuelli

Emittente nata a Venezia nel 1975, il logo è un leone con le cuffie disegnato dal grafico Guerrino Boatto che realizzerà poi anche gli adesivi dell’emittente. ,La prima sede dell’emittente è in una mansarda di Via Rampa Cavalcavia. Fra i primi collaboratori Paolo Nardi, Bunny Triscol Superstar, Bruna Malaguti. Fin dalle origini Radio Venezia è la stazione radiofonica più ascoltata in città e in molte altre zone del Veneto.  Qualche anno dopo la sua nascita partirà anche l’avventura di TeleVenezia Direttore dell’emittente negli anni ’80 è Daniele Cabianca.  L’editore storico è Giovanni Vindigni, fra i collaboratori: Simonetta Nardi, Roberto Cacciolato, Gianluca Venturi, Luca Rinaldo, Fabio Cecchinato, Manuela De Stefani, Paolo Zennaro, Stefano D’Este, Stefano Antonelli, Andrea Ricci e Paola Cavinato. 

Fin dagli anni ’80 l’emittente si caratterizza per i propri radiogiornali ben confezionati e molto ascoltati, ed organizza e partecipa a centinaia di manifestazioni a partire dal famoso Carnevale di Venezia, oltre a numerosi concerti e a molte feste. 

Gli speaker oggi in onda sono: Giovanni Vindigni, Francesco Bottero, Simonetta Nardi Luca Rinaldo, Luca Lombardini, Alberto Fortuni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...