Viva Fm

RADIO VIVA FM

RADIO VIVA FM

Emittente radiofonica nata a Gavardo, un paese vicino Salò in provincia di Brescia , nella primavera del  1998 quando i Fratelli Maioli Sergio, Diego e Mirco, da sempre appassionati di telecomunicazioni (negli anni 90 possedevano un’emittente televisiva), con gli attuali soci Luigi Benetti e Stefano Sani, si sono cimentati in questa impresa dando vita a Radio Vivafm.

L’evoluzione, “la radio in movimento”

Diego Maioli, Amministratore del Gruppo, ripercorre le principali tappe di Vivafm: “Tutto ebbe inizio dall’acquisto di una delle prime radio di Brescia -Radio IT92- , quindi l’acquisizione di Radio Babilonia (con un’area di copertura che andava dal Lago di Garda a Tione di Trento) , Radio Action (che interessava Bergamo,  Milano,  Cremona e provincia) e Radio Venere (con copertura del Trentino) e di Hit 92; infine nel  2007 ci fu  l’importante acquisizione di una frequenza al servizio di Milano, Como e Varese”.

Il nome, sinonimo di “W e di vita”

 Stefano Sani, l’attuale direttore artistico, spiega il perché della denominazione Radio Vivafm: “Si cercava un nome corto e soprattutto italiano che potesse arrivare facilmente nella testa della gente. Una sera in discoteca era proiettata sul maxischermo la tv musicale tedesca Viva Tv e li mi si accese la lampadina! Sarebbe bastato togliere tv e aggiungere fm e il nome di una televisione si sarebbe trasformato in quello di una radio. Proposi il nome alla società e fu accettato. Arrivò poi il payoff…La radio in movimento…“.

La linea editoriale

Vivafm da 15 anni anima le giornate e le serate di chi l’ascolta. Le frequenze si sono estese in gran parte del Nord Italia fino ad interessare le città di Brescia, Bergamo, Bolzano, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Novara, Parma, Pavia, Piacenza, Trento, Varese e Verona.

Vivafm la radio in movimento, con questo payoff, è l’ identità di un target di ascoltatori in continua evoluzione di età compresa tra i 15 e i 55 anni, per i quali dinamicità e originalità vogliono essere segni distintivi di un messaggio che si esprime sia dal punto di vista delle scelte musicali che dal palinsesto redazionale e radiofonico.

Staff e Collaboratori: Manuela Doriani, Monia, Silvia Gatti,Stefano Sani, Marco Vivenzi, Francesco Nasti, Alex Morelli, Riccardo Desi, Marco Mania, Ivanix, Fabio Mek, Dj Maurinaz, Fabio Romano, Dj Global Byte, Giuseppe Rimo, Cristian Donati, Matthew Bee, Lou Albert, Marco Cire Ciresola, Davide Gubi e Mc Pala.

Editore:  Sergio Diego e Mirco  Maioli

Direttore artistico: Stefano Sani

Direttore commerciale: Michela Solini

www.vivafm.it

Radio Viva Fm è ricevibile in Lombardia e Trentino Alto Adige, è inoltre ricevibile anche nelle zone limitrofe come le Province di Novara, Piacenza, Parma e Verona. Dal 2015 la copertura si è estesa anche all’Emilia. Il canale radio è presente anche nel multiplex DVB-T di Telelombardia sui 674 MHz e in quello DAB+Digiloc, trasmesso sul canale 12D dalla postazione della Paganella (TN). Si può seguire anche in streaming dal sito web o tramite app.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...