Radio Milan Inter

 

MILANINTER FM

Emittente nata il 24 gennaio 2005, sotto la direzione di Giorgio Micheletti e Luca Galiati e successivamente (ottobre 2005) di Lapo De Carlo.
L’emittente nel giro di soli due anni triplicò gli ascolti portandoli da 35.000 a 107.000 (maggio 2007); 3 mesi più tardi (3 agosto 2007) i suoi editori cedettero le frequenze a Radio Capital (Gruppo Elemedia).
Nel dicembre dello stesso anno, una nuova proprietà decise di dare spazio ad una realtà editoriale che prendesse in eredità la precedente gestione. Così, il 17 dicembre 2007 è nata Radio Milan Inter che ha mantenuto la caratteristica prevalente di talk radio ma che, a differenza della precedente esperienza, ha trovato una visibilità anche sulle emittenti televisive Più Blu Lombardia e Tele Milano.
A caratterizzare i programmi più seguiti sono: Giorgio Micheletti e Adriano De Carlo con Big match, Claudio Zuliani che con gli inviati Cristiano Ruiu e Filippo Tramontana dà vita a Rotocalcio, e Quella sporca ultima rete che con Lapo De Carlo (rimasto direttore della radio-tv), Beppe Vigani, Andrea Distaso e Germana Ciceri ha il compito di sdrammatizzare i temi del calcio.
Punto di riferimento di migliaia di sportivi, l’emittente fonda la sue caratteristiche principali nel modo di affrontare l’argomento calcio (il claim è: “L’unica radio che parla di calcio senza alzare la voce”) e attraverso il grande spazio che hanno i suoi ascoltatori, i quali a loro volta diventano personaggi insostituibili nel palinsesto dell’emittente lombarda.
Radio Milan Inter si può ascoltare in tutta la Lombardia sulla frequenza 96.1 e in streaming sul sito http://www.milaninterradio.tv, e si può vedere in alcune fasce orarie suTele Milano (che trasmette in città) e su Più Blu Lombardia (che trasmette in tutta la regione).

Dopo avere chiuso i battenti nell’agosto 2007, l’emittente riparte sulle ex frequenze di Radio Disc Jockey Classic, rinasce con il nome di Radio Milan Inter Fm l’11 dicembre 2007 editori Giacomo e Gabriele Bucchi, gli stessi di Piùblu Lombardia e di Telemilano, emittenti con le quali la radio ha molte sinergie. Direttore esecutivo è Lapo De Carlo, direttore di testata Giorgio Micheletti. fra i collaboratori Fulvio Floridia, Mauro Bellugi e Massimo Buscemi.

LE RADIO DELLA PROVINCIA DI MILANO

ALTRE RADIO DELLA REGIONE LOMBARDIA

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...