Rvl Radio Val del Lago

RVL 

rvl

L’emittente nasce nel 1974 a Verbania per per iniziativa di Aristide Ronzoni (poi ad Asco Radio Tv , Tele Vco e a La Stampa come firma di spicco della cronaca nera e giudiziaria, fino alla prematura scomparsa, a soli 64 anni, il 17 dicembre 2011) e Piero Pratesi. La prima frequenza furono i 98,400, area di copertura Verbano, Cusio ed Ossola, nel corso degli anni ’80 viene allargata l’area di copertura irradiando i programmi anche dai 90,200; 99,400 e dai 92,200 mhz,. L’acronimo Rvl sta per Radio Val del Lago. Oggi Rvl è una presenza storica nel panorama della radio locali della zona,  RVL è cresciuta seguendo un proprio percorso di sviluppo fino a diventare l’unica vera radio di servizio del Verbano Cusio Ossola, con un ampio staff di collaboratori e corrispondenti, tutti qualificati, sia per la cronaca locale sia per lo sport.

RVL LA RADIO si segnala anche per un’offerta musicale di altissimo livello, distribuita equamente tra musica italiana e musica internazionale, con una sempre crescente attenzione ai grandi successi degli anni ’60, ’70, ’80, ’90.

Il pubblico, in continuo aumento, ha premiato le scelte di RVL LA RADIO.

L’informazione è la caratteristica distintiva di RVL LA RADIO:

– 13 notiziari quotidiani dedicati alla cronaca locale

– 13  radiogiornali dedicati alla cronaca nazionale

– 3 notiziari sportivi

sono il punto di forza dell’emittente; RVL LA RADIO riserva un’attenzione costante a tutto quello che succede nel territorio, curando anche la realizzazione di rubriche di pubblica utilità quali il Servizio Informazioni sulle farmacie di turno, Block Notes, finestra su tutti gli appuntamenti della Provincia e On Stage, dedicata ai concerti della zona.

RVL LA RADIO sta inoltre attivando altri servizi d’informazione, continuamente finalizzati all’offrire notizie sempre più puntuali e precise su tutte le attività presenti nel VCO e zone limitrofe, grazie anche al costante miglioramento della propria dotazione tecnologica: l’obiettivo di RVL LA RADIO è diventare il punto di riferimento della comunicazione radiofonica locale.

RVL LA RADIO, per promuovere un’attività o un evento: La Radio è un formidabile strumento di promozione: RVL LA RADIO, grazie alla copertura totale del territorio del VCO, della provincia di Novara e di Varese, è in grado di garantire ai propri inserzionisti il raggiungimento di una vasta audience. RVL LA RADIO, con una programmazione musicale ad ampio respiro ed il proprio orientamento all’informazione permette di modulare la presenza on air in modo da raggiungere nel modo più efficace il proprio target. Lo staff dell’emittente è a disposizione per studiare le soluzioni commerciali più adatte alle diverse esigenze della clientela: con budget molto ridotti, a partire da 50 € al meseè possibile promuovere la propria attività o un evento in modo diretto e con un riscontro immediato. RVL LA RADIO offre inoltre particolari formule promozionali per Enti Pubblici e Associazioni, con sconti del 50% sul listino.

La redazione conta su professionisti della comunicazione, giornalisti giovani e allo stesso tempo esperti nella cronaca, nello sport e nella cultura. Oggi Rvl copre il Verbano (99,400), Cusio (99,400), Ossola (90.2 e 92.2). 99,400 (provincia di Novara) e parte delle provincie di Novara e Varese. Si evidenzia per le trasmissioni di cronaca locale e sportive. Trasmette ben 13  notiziari quotidiani di cronaca locale, 13 radiogiornali dedicati alla cronaca nazionale,  3 notiziari sportivi. L’emittente ha sede in via Alla Cartiera 47 D a Verbania, è diretta da Filippo Rubertà e riserva un’attenzione costante a tutto quello che succede nel territorio curando anche la realizzazione di rubriche di pubblica utilità. Nel cast ci sono: Maria Elisa Gualandris, Luca Zirotti, Uberto Gandolfi, Vincenzo Amato,  Agnese Prelli, Piero e Alessandro Pratesi.  

ALTRE RADIO DELLA REGIONE

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...