Radio Vallebelbo

RADIO VALLEBELBO

RADIO VALLEBELBO

Emittente fondata nel giugno 1976 a Santo Stefano Belbo (Cuneo) da un gruppo di appassionati dell’etere fra i quali vi sono Franco Fabiano, Piero Carosso (attuale presidente del consiglio di amministrazione) e Felice Giovine (attuale vicepresidente). L’emittente irradia i suoi programmi dai 102,500 mhz., la voce storica della radio è Piero Carosso, che dopo avere trasmesso per vent’anni con lo pseudonimo di Mackenzie oggi si dedica alla parte dirigenziale. Fra gli speakers attualmente in onda: Nicoletta Grimaldi, Michele Rinaldi, Daniela Morelli, Fabio Gallina, Roberto Scaglione, Daniela Doria, Luciano Bazzani, Gianfranco Campopiano, Matteo Effe.  Dopo avere acquistato la storica emittente ligure Radio National 102 Sanremo, prende il nome di Radio Vallebelbo National Sanremo.

RVB N.S. ULTIMO radio vallebelbo

Radio Vallebelbo trasmette dalle seguenti frequenze: 102,200 (province di Asti, Alessandria, parte del cuneese, torinese e pavese), 105,100 (provincia di Cuneo e parte del torinese), 97,700 (città di Alba, Langhe e Roero), 96,100 (Acqui Terme e parte dell’alessandrino), 99,500 (Cairo Montenotte, entroterra savonese e Valle Bormida ligure), 101,600 mhz (Sanremo e zone limitrofe), 95,800 mhz (Imperia e zone limitrofe), 91,550 (Ventimiglia e zone limitrofe), 97,100 (Bordighera e zone limitrofe).

Fra i programmi attualmente in palinsesto:

Programmi d’informazione – notiziari ad ogni ora a partire dalle 7 fino alle 20 (totale 14 al giorno) comprendenti le più importanti notizie a livello internazionale provenienti dalla redazione di Roma e le notizie dalle province di Asti, Cuneo, Alessandria, Torino, Savona e Imperia con la redazione locale.

– ” Poco calcio minuto per minuto”: programma della domenica pomeriggio fatto di musica ed interventi in diretta dei nostri inviati dai campi di calcio delle squadre che seguiamo per tutto il campionato: ALESSANDRIA, CUNEO, BRA, ASTI, ALBESE, CANELLI, ACQUI. Gli inviati sono Gian Piero Civalleri, Gianni Truffa, Silvio Moretti, Mauro Ferro, Massimo Delfino, Francesco Nigro, Ezio Grasso. Conduce in studio Fabio Gallina.

– ”Diretta rally”: i piu importanti rally di Piemonte e Liguria vengono seguiti con collegamenti in diretta dai ns. inviati sul posto: Corrado Mareliati, Cristina Locarno e Anna Mareliati.

– ” In diretta con il sindaco”: appuntamento del sabato alle 11,05 con il sindaco di S.Stefano Belbo, Dr. Giuseppe Artuffo, che risponde in diretta alle domande degli ascoltatori.

– ”I lunedi dell’Asti”: appuntamento del lunedì alle 13,05 condotto da Ezio Pelissetti, direttore del consorzio per la tutela dell’Asti d.o.c.g. Una finestra sul mondo del Moscato d’Asti e dell’Asti Spumante con eventuali interventi in diretta degli ascoltatori.
– ”Provincia Granda Notizie”: il sabato alle 15.00 vanno in onda le notizie dell’Ente ”Provincia di Cuneo”
– altri programmi d’informazione sono ”Meteo”: le previsioni per Piemonte e Liguria, ”Viabilità”: percorribilità strade ed autostrade di Piemonte e Liguria, ”Bazar”: il mercatino dei piccoli annunci degli ascoltatori, ”E le stelle stanno a guardare”: l’oroscopo giornaliero con Marta, ”Trailers”: i promo dei film in proiezione nelle sale cinematografiche.

Programmi musicali
– dalle 7 alle 20: 60% musica internazionale e 40% di musica italiana
– dalle 20 alle 7 dance degli anni 70/80 ( la famosa ‘’NOTTE 70-80’’)
– dedica al 30° di ogni ora

Radio Vallebelbo è terza radio locale come numero di ascoltatore in Piemonte ed è inoltre la più ascoltata nel giorno medio nelle province di Asti e di Cuneo (fonte Audiradio 2008). La sua sede è in via Marconi 2 a Santo Stefano Belbo ha anche una redazione a Sanremo in via Volturno 19.

ALTRE RADIO DEL PIEMONTE

ALTRE RADIO DELLA LIGURIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...