Radio Mondo Rieti

RADIOMONDORIETIADESIVO1990

Emittente nata nel 1980 a Rieti, prima sede in via San Rufo 47, irradia i suoi programmi dai 90,800 mhz (successivamente dai 99,900) per iniziativa dell’imprenditore reatino Pietro Aguzzi Chiusa (già fondatore di Radio Rieti 1) e di Egidio Delfini.  L’emittente si mette subito in luce con precise scelte musicali che spaziano fra i più ricercati autori italiani e internazionali, diffondendo musica raffinata e di grande qualità. La particolarità che la distinse dalle altre emittenti locali che imperversavano in quegli anni nella città e nella provincia, fu la scelta di non mandare in onda musica a richiesta ne tantomeno le famose dediche che erano il fiore all’occhiello di tutte le radio private.

 

 

ADESIVI DEGLI ANNI ’80 DELL’EMITTENTE

RADIOMONDORIETIADESIVO1984Radiomondo si presentò nell’etere con una nutrita redazione giornalistica e con una serie di programmi che raccoglievano le opinioni della gente affrontando, ogni giorno, le problematiche del territorio.  Tecnicamente Radiomondo si impose su tutto il bacino del centro Italia raggiungendo, con il suo segnale, anche la Sardegna.
RADIOMONDORIETIADESIVO1986Nel corso degli anni, ha organizzato vari concerti musicali tra i quali ricordiamo quello di Pino Daniele, Eugenio Finardi, Gino Paoli e Gianni Morandi. Dal 1983 Radio Mondo decise di entrare a pieno ritmo anche nel settore sportivo diventando la radio leader nello sport con le esclusive delle più importanti società. Dal 1990, l’emittente ha cambiato il suo look, diventando una radio formato commerciale sotto ogni aspetto, allargando la scelta musicale a tutti i generi presenti nel mercato discografico.

radio mondo rietiRadio Mondo si dalla nascita si evidenzia perchè non manda in onda musica a richiesta e dediche, ma trasmette per il centro Italia e parte della Sardegna costiera musica di qualità e informazione. Oggi è l’unica radio locale a carattere commerciale rimasta nell’intero territorio reatino, portavoce di tanti anni di fatti, vicende e sport, raccontati con interesse e attenzione, testimone di evoluzione e cambiamenti musicali, nonché promoter di tantissimi artisti emergenti. Sempre attenta alle innovazioni tecnologiche più avanzate, tra le ultime, lo streaming audio 24 h al giorno e lo streaming video in particolari occasioni. L’emittente oggi ha sede in Piazza Vittorio Emanuele II a Rieti. L’emittente è oggi gestita da Pierluca e Pierpaolo Aguzzi, fgli del fondatore.

Per rettifiche, ricordi e testimonianze scrivete a storiaradiov@tiscali.it

ALTRE RADIO DELLA REGIONE

Lascia un commento