Radio Ketchup

Emittente di Pescara, nasce nel 1987 per iniziativa di Giuseppe D’Addario, che fonde Radio 2001 e Radio Kiwi.  La sede è in via Gran Sasso, poi in Largo D’Iseo e infine in via Gabriele D’Annunzio 155, irradia i suoi programmi dai 93,700 Mhz.

radio ketchup logoL’emittente manda in onda solo musica dance ed è seguita prevalentemente da giovanissimi, fra i collaboratori Giuliano Marsili, Ivan Iacobucci, Andrea Minnilli, Enrico Gasparini, Riccardo Di Rocco. Franco Gigante, Emmany Brandolini, Roberto Rantucci, Stefano Martire, Romeo Tucci, Vincenzo Bertone, Stefano Zavarella, Mario Vecchioni, Paolo Sala.  Negli anni ’90 si trasforma in Ketchup Fm e allarga ulteriormente l’area di copertura rilevando altre storiche emittenti: come Country Radio. Ora irradia anche da altre frequenze:  mhz 93,700; 98,000; 98,300 e 106,100.  Oltre alle dirette con le discoteche, caratterizzano la radio programmi di punta come Latinando, in onda la domenica pomeriggio.

Negli anni ’90 Radio Ketchup arriva a coprire buona parte delle regioni Marche ed Abruzzo, nonchè parte del Molise. E’ stata una radio di tendenza, una delle emittenti più seguite dell’Abruzzo. . L’emittente copriva tutte le province ad esclusione di quella dell’Aquila ma fino al Gargano in Puglia,ed era diretta da Vincenzo Bertone.  Radio Ketchup ha cessato di esistere il 31 maggio 2017 cedendo le sue frequenze a Radio Freccia.

ALTRE RADIO DELLA REGIONE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...