Radio Selene

RADIO SELENEEmittente di Corato (Bari) nata nel 1984 per iniziativa di Lucianoradio selene Tarricone (un ex dj).  Negli anni ’90 assume la denominazione di Rete Selene per riprendere quella originaria di Radio Selene nel nuovo millennio (per un breve periodo ha avuto anche la denominazione di Radio Selene Non Solo Musica). Fra i collaboratori storici Mauro Dal Sogno (oggi a Radio Norba), Onofrio Ambrosino, Enzo Pagagni (prematuramente scomparso nel luglio 2010 a seguito di un incidente stradale), Teo De Marinis,

enzo pagagni radio selene

ENZO PAGAGNI DJ DI RADIO SELENE PREMATURAMENTE SCOMPARSO NEL LUGLIO 2010

Attualmente copre le provincie di Bari, Foggia, Brindisi e Taranto, ed ha la propria sede in corso Garibaldi 39 a Corato. Gli ascoltatori di Selene (di qualsiasi età) hanno a loro disposizione delle linee telefoniche sempre aperte: “Open Line”. Open Line e Open Day sono due iniziative che la radio rivolge al dialogo e al contatto umano. Open Line è una settimana nella quale i format dei programmi vengono lievemente snaturati per dare la possibilità a tutti di dire la propria in diretta con il proprio speaker preferito. Open Day è invece una giornata di visita negli studi per mostrare il sistema e l’organizzazione interna di una azienda come Selene. Open Day è soprattutto il modo più semplice di conoscere e dare un volto alle voci della radio.  Da più di 10 anni esiste un appuntamento fisso che si chiama SeleneBeach (La radio in spiaggia). Come avrete capito d’estate ci occupiamo di un tour che tocca la costa adriatica nella lunghezza della Puglia non trascurando il Mar Ionio. Un gruppo di animazione di 20 persone (circa) si sposta quotidianamente per raggiungere lidi e spiagge che verranno conquistati dall’euforia della musica, da giochi, dalle riprese televisive ed altro ancora. Ma non finisce qui visto che le tappe di questo tour diventano uno splendido programma televisivo che è stato un punto di riferimento per l’estate di molti.

Radio Selene trasmette con circa 20 inpianti in tutta la regione (Lecce e Salento compreso) ed è presente a Matera ed in tutta la sua Provincia, L’arco Jonico Clalabrese ed il Molise (Campobasso e Termoli più parte delle province di Chieti), attualmente Selene è la seconda radio (per estensione e copertura) della Puglia dopo Radionorba, il suo target musicalmente adulto e raffinato è caratterizzato da scelte musicali mai banali e da una conduzione sempre in diretta per buona parte della giornata. Sabino Dell’Olio è il responsabile pubblicitario, Sabino di Pasquale è il responsabile tecnico.

Un ringraziamento a a Fabrizio Scotto d’Apollonia e a Stefano Cardone per alcune precisazioni inviateci.

ALTRE RADIO DELLA REGIONE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...