L’emittente nacque per iniziativa di un gruppo di amici (Domenico Di Fabio, Enzo Toma, Francesco De Santis, Vitale Onofrillo, Nicola Fanghella in arte Nicky J, Virginio Di Fierro e Rob. aiutati da Fernando Colucci un concessionario d’auto. L’emittente irradiava i suoi programmi dai 98,800 e 99,100, il ripetitore era posizionato sul tetto ella rivendita Lancia e Auto Bianchi del Colucci, la sede della radio era in un locale di sette metri quadrati.
L’emittente raccoglie l’eredità di Radio San Salvo (nel frattempo chiusa) il nome Tele Radio San Salvo non deve trarre in inganno: la tv non nacque mai il nome venne scelto solo distinguersi dalla precedente emittente.
Tele Radio San Salvo copriva i comuni di San Salvo, Vasto, Cupello e Montenero di Bisaccia. La radio restò sempre a livello amatoriale a livello amatoriale, nonostante un articolo sulla rubrica Radiorario su Tv Sorrisi e Canzoni, cesso di esistere alla fine del 1988.