Radio Antenna Uno

radio antenna uno logoL’emittente nasce nel 1986 da Somma Vesuviana (Caserta) alla fusione di Radio Somma e di Radio Flash rilevate dal professor Pietro Di Palma. I programmi sono irradiati dalle frequenze 96,400 e 101,400 MHz, che furono delle due vecchie radio. Radio Antenna Uno copre le provincie di Caserta, Napoli, Salerno, Avellino e Benevento, arrivando anche in alcune zone della Calabria. Nel 1996 viene rilevata anche la frequenza 104,400 mhz e nel 1997 è la volta dei 105,300 e dei 103,600. Nel maggio 2002 viene costituita la società Antenna Uno Promotion che ha rilevata la ditta individuale Radio Antenna Uno di Piccolo Gerardine e continua l’opera di potenziamento del bacino d’utenza acquistando all’inizio del 2003 i 98,800 mhz e gli 89,400 mhz..

L’editore Di Palma non ha mai smesso di coltivare l’obiettivo per cui era nata la radio “Fare Radio Scuola”: aprire le porte a tutti i giovani, dando loro la possibilità di focalizzare e mettere in atto le loro naturali aspirazioni nei vari settori radiofonici.  Nasce una seconda rete, Radio Antenna Due L’Italianissima, che durerà però poco.
Oggi Antenna Uno è una radio pensata per chi non ascolta solo la radio. È una storia scritta insieme.  Radio Antenna Uno si fa oggi in due: perché forte dei suoi contenuti e dei suoi ascoltatori affronta il web, ripensandosi come un luogo multimediale, coinvolgendo il più possibile il proprio pubblico. Orgogliosa di essere al servizio del proprio pubblico con la credibilità del suo staff, con la qualità del suo palinsesto, rendendolo ancora più solido, con l’originalità della sua offerta di intrattenimento e la sua eccellente selezione musicale. Capace di seguire gli eventi e di creare gli eventi, coltivare la gioia del buon vivere. Un’emittente che attraverso la voce dei suoi protagonisti ci fa essere dentro la realtà con passione, precisione, autorevolezza, ironia, diversità di punti di vista. Intelligenti, ironici, pungenti. Padroni di casa mai banali, originali nell’accompagnare e divertire il loro pubblico.
radio antenna unoÈ una storia che continua, è una storia che aspetta solo di essere scritta insieme. Da una squadra che cresce proprio perché la sua è una bella storia: una storia in cui è bello esserci. Direttore dell’emittente è Pietro De Palma, fra i collaboratori Sasà Avallone. Oggi ha sede in Vico Capasso 1 a Somma Vesuviana (Napoli). Fra gli speakers Mena Legonaro, Olimpia Martucci, Gianni Esposito, Angela Cipullo.

ALTRE RADIO DELLA REGIONE CAMPANIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...