Radio Rcs l’onda veronese / Radio Cerea Rcs

radio rcs.pngL’emittente nasce a Casaleone (Verona) nel 1990, con il nome di Radio Cerea Rcs, è l’unica radio veneta che segue a 360 gradi lo sport, anche minore. Trasmette anche musica hip hop e chill out. Tra i programmi: “Azzurro” musica italiana dalgli anni ’70 ai nostri giorni; “Massimo volume”; “Sociale Legnano” di iniziativa benefica. Tra i DJ annovera Damiano Santi. Oggi trasmette dai 98,600 per la bassa veronese, dai 91,500 per il basso lago e sul digitale terrestre dal canale 773 oltre che in streaming. Ha uno sharing settimanale di 18.000 ascoltatori (indagine Radio Monitor Eurisko 2013). Propone musica, sport (“RadioGrandeSport” con il calcio del Chievo Verona, Hellas Verona, tutto il calcio dilettantistico: 200 squadre coinvolte per un servizio rivolto a tutti i protagonisti, familiari, amici e tifosi che quotidianamente trovano nei notiziari sportivi le informazioni e gli aggiornamenti riguardanti il loro mondo; “Tutto Volley Verona”, la pallavolo di serie A, B, C e D: il tutto minuto per minuto. Più di 20 società veronesi coinvolte dalla diretta radio itinerante del sabato sera. Un catalizzatore del movimento con il maggior numero di tesserati del Veronese, e la diretta della prima squadra di Verona che milita in serie A, “Calzedonia”.).  Dirette esterne: eventi culturali quali fiere ( come Vinitaly), concerti, carnevali veronesi, dall’Arena, ecc.;
l’informazione attraverso i nostri GR in onda dalle 7.00 alle 20.00 ogni 30 minuti, con contenuti di attualità cronaca, in particolar modo nelle edizioni locali delle 7.30, 9.30, 10.30, 11.30, 13.00, 13.30 e 15.00. Gli speaker completano la programmazione musicale con la passione e l’amore per la radio, mescolando le hit musicali attuali e del passato, per far trascorrere piacevoli momenti di emozioni ai radioascoltatori.
radio rcs l'onda veroneseAttraverso l’impegno costante la redazione ha ricevuto il “Premio Stampa 2018” assegnato ad un nostro giornalista, e “Premio stampa 2008”, conferiti dalla F.I.G.C. del Veneto, per il servizio reso al calcio e il riconoscimento come miglior radio di Verona e provincia per gli anni 1998/99. RCS è stata scelta dall’Hellas Verona nella stagione 2013/2014 come radio ufficiale della società.
Radio RCS ha stretto numerosi partenership con realtà importanti divenendo la radio Ufficiale del Calcio Dilettante, della Fipav Verona, del Legnago Salus, dell’Isuzu Cerea, delle associazioni Onlus Nadia, Aido, Ail e AVIS.

 

ALTRE RADIO DELLA REGIONE VENETO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...