Radio Rovigo

RADIO ROVIGORadio Rovigo è una web radio non commerciale che percorre le strade dell’intrattenimento e dell’informazione, comunicando e sperimentando.  Il progetto, varato nel gennaio 2012, nasce dal desiderio ambizioso di volerne fare un laboratorio di idee, sempre al passo con le ultime innovazioni tecnologiche e capace di produrre contenuti multimediali da diffondere su una pluralità di piattaforme.
L’emittente trasmette in streaming per 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, esclusivamente attraverso la connessione internet. L’utilizzo del web consente di globalizzare il suo bacino di utenza, eliminando il vincolo della territorialità e rendendo i contenuti fruibili in tutto il mondo.
Grazie alle speciali applicazioni per iPhone ed Android, che è possibile scaricare gratuitamente, diventa altrettanto comodo ascoltarne le trasmissioni con lo smartphone. Allo stesso modo, le fan page presenti sui principali social network consentono alla radio di essere particolarmente accessibile e interattiva.
Il palinsesto, ricco e variegato, è un articolato mix che fonda i suoi cardini su selezioni musicali attente alle più diverse sonorità e su un’ informazione vivace e curiosa, animata da uno spirito pluralista.  Per il suo funzionamento la radio si avvale delle più moderne apparecchiature, di un software di automazione all’avanguardia e di server in grado di gestire un numero considerevole di connessioni simultaneamente.  Raggiungibile attraverso il portale “radiorovigo.net”, Radio Rovigo non è solo un’emittente radiofonica attiva nel web, ma è altresì un magazine online, sempre ricco di notizie e contenuti esclusivi.  Musica, news, attualità, cultura, approfondimenti, sono gli ingredienti di una realtà dinamica, profondamente radicata nella comunità locale, animata da energie giovani e da professionisti del settore.
A comporre l’équipe degli animatori radiofonici, la redazione giornalistica e lo staff tecnico, solo volontari accumunati dalla passione e dall’impegno di fare radio ed informazione al servizio della comunità rodigina e delle sue istituzioni, confezionando un prodotto di qualità.  La mission, infatti, è quella di offrire al pubblico la possibilità di ascoltare la voce della città di Rovigo e dell’intero territorio provinciale, raccontandone gli aspetti sociali, economici, culturali e sportivi, costruendo giorno dopo giorno un’immagine a 360 gradi di una realtà tutt’altro che grigia ed assopita.
Radio Rovigo è quindi la community ideale sia per quanti intendono vivere la città in una prospettiva nazionale e cosmopolita, sia per coloro che, vivendo all’estero, desiderano respirare aria di casa. Direttore Responsabile: Chiara Paparella.

WEB RADIO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...