Le radio della provincia di Cremona

RADIO CREMONA

RADIO SORESINA INTERNATIONAL / RADIO COMPRENSORIO 26

RADIO ANTENNA 5

ANTENNA 66 PANDINO

RADIO CREMA CITY: emittente nata per iniziativa di Beppe Diana, si trasformerà in Radio Crema Centrale, fra i collaboratori Beppe Severgnini (ex Radio Comprensorio 26 Lombardia, attuale direttore di Sette e vice direttore del Corriere della Sera).

RADIO PADANA / RADIO TELE PADANAemittente di Cremona,

RADIO ENERGY: Cremona, via Castelforte 1, mhz 90,100 e 93,700

RADIO PADANA: emittente di Piadena, nata nel 1976 per iniziativa di Vanni Brega, mhz 102,100, viale Europa 2 Piadena.

RADIO BASE: emittente di Piadena Via Roma 1, 87,500 MHz, verrà rilevata da Malvisi Network.

RADIO MUSIC BOY: Cremona, MHz 99,300 – 99,600.

RADIO CREMA INTERNATIONAL: emittente nata nel 1975 per iniziativa di Ben Ur Zimut.

RADIO LUNA: emittente di Crema

RADIO VIDEO CREMA

T.R. CREMA

RADIO CREMA: mhz 101,600

RADIO CALVATONE: emittente di Piadena

RADIO ONDA NUOVA: emittente di Calvatone nata nel 1977 per iniziativa di Severo Malinverno, irradiava i suoi programmi dai 98,6000 MHz. La prima sede era nella casa del fondatore. L’emittente successivamente si trasferirà in via Legorino in un locale messo a disposizione gratuitamente dal signor Gianfranco Meroni. Radio Onda Nuova era ricevibile in tutta la provincia di Cremona ed arrivava fino alle porte di Mantova fino ad Asola. Fra i collaboratori Ettore Monteverdi, Gianpietro Morbarigazzi, Claudio Pagani, Novellini Ivan, Sacchi Eugenio, Guido Malinverno, Mauro Simonazzi (chiamato il lupo solitario in quanto conduceva ogni notte trasmissioni di musica lenta no-stop da mezzanotte fino alle 8 di mattina), Antonella Malinverno, Vally Bresciani, Eliana Somenzi, Chiara Pasolini, Daniela Zanazzi, Luisa Santini, Antonio Maioli (programma di musica classica), il Prof. Guido Santini che curava un programma sulle previsioni del tempo dedicato agli agricoltori e tanti altri ancora. Fra i programmi in palinsesto Mega quiz, condotto da Linneo e Ivan, in onda la domenica mattina, trasmissione che mobilitava gran parte del paese, e non solo, che metteva in palio premi offerti da un negozio di Calvatone. Radio Onda Nuova cessò di esistere all’inizio degli anni ’80.

CAPORADIO

RADIO 883

RADIO ONDA VERDE: emittente di Cremona, mhz 88,200, prima sede via Bergamo 10, poi si trasferirà in via Dante 228, quindi in corso Vittorio Emanuele 12. E’ ancora in attività con la denominazione di Radio 883.

STUDIO RADIO: emittente di Cremona irradiava i suoi programmi dai 91,000 mhz e dai 93,000 mhz, assumerà successivamente la denominazione di Radio N.R.G. (segnalazione di Steve)

RADIO N.R.G.: denominazione assunta negli anni ’80 da Studio Radio.

RADIO SGNAFF Fm 89.6 nasce nel 1976 a Valiate (Cremona) per mezzo dell’ingener Negri. La piccola emittente trasmette dalla piazza del paese. Nonostante l’entusiasmo ha vita breve. Chiude ai primi del 1978. Negri fonderà Radio Tele Vailate, poi Tele Radio Supersonic, oggi TRS TV.

RCN RADIO CITTANOVA

Lascia un commento