Gianni Riso

Gianni Riso

Gianni Riso, noto dj radiofonico, ha anche un passato televisivo, alla fine degli anni ’70 condusse su TeleAltoMilanese un programma musicale, nel 1993 ha condotto su Antenna 3 Lombardia E vissero felici con Fabrizia Carminati.

GIANNI RISO 1Gianni Riso nasce a Roma il 29 agosto 1952, la prima volta che va in onda è il 1964, ha soli dodici anni, nell’ambito del programma ATTENTI AL RITMO condotto da Mike Bongiorno, nel 1972, a vent’anni si trasferisce a Montreal, in Canada, dove lavora per l’emittente Cfmb.  Torna in Italia nel 1976 ed approda a Radio Milano International, nel 1978 passa a Studio 105 dove propone il programma PIU’ DI QUA CHE DI LA che sul finire degli anni ’80 verrà ribattezzato GIANNI RISO SHOW. Per l’emittente di Alberto Hazan conduce anche HIT 105. Alla fine degli anni ’70 ha anche un ruolo di conduttore in tv su TeleAltoMilanese,per cui conduce un programma musicale, ma è la radio il suo amore. Per quasi quindici anni lavorerà per  105, inframmezzati da brevi esperienze prima GIANNI RISO COPERTINA FUMO PER DIMENTICAREa RadioRai.. Gianni Riso ha un passato anche come cantante: nel 1981 incide l’ironico 45 giri Fumo per dimenticare, che è subito un successo radiofonico, nel 1993 il ritorno in tv su Antenna 3 Lombardia per cui conduce E vissero felici con Fabrizia Carminati. Sul finire degli anni ’90 Gianni Riso passa a Rtl 102,5 dove conduce il programma Attenti a noi due. Sempre per RTL 102.5 si trasferisce a New York e va in onda il week end raccontando la vita degli italiani in America. E’ presente l’11 settembre al crollo delle Torri Gemelle e al telefono racconta di quelle giornate storiche.

gianni RISO FOTO

Nel giugno 2005 il ritorno a R101 appena acquisita dalla Mondadori. Conduce dalle 8 alle 10 la seconda parte di La carica di 101, moment show le cui due ore iniziali restano a Cavallone-Sironi, la coppia che da anni apre i programmi del network.  Nel 2006 conduce sempre su R101 Quello che la notte… in onda tutte le sere dal lunedì al venerdì da mezzanotte alle due.La musica è il tema fondamentale delle sue giornate: “Ascolto un po’ gianni riso 2016di tutto, dalla classica ai Led Zeppellin”.Sempre per R101 Riso conduce, con Paolo Cavallone e Sergio Sironi, La carica di 101. Il 27 agosto 2007, giorno del suo cinquantesimo compleanno, dà vita al suo blog.  Dal 22 aprile 2013 torna on air su Bella & Monella conducendo La globarisazione. Nel 2015 torna su Rtl 102,5 per poi passare alla nuova radio di Suraci Radio Zeta per la quale conduce dall’inizio del 2016 conducendo il programma in fascia mattutina La Sveglia di Zeta. Attualmente conduce il programma Notturno Zeta in onda dal martedì al venerdì dalle 03:00 alle 06:00.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...