Fausto Terenzi

fausto terenzi 1.pngFausto Terenzi nasce a Milano il 24 dicembre 1950, esordisce in discotecfausto terenzi 2a all’inizio degli anni ‘70, lavora in diversi locali europei, nel 1975 passa a Radio Milano International, lavora quindi a Nct a Radio Music 100. All’inizio degli anni ’90 passa a Radio Montecarlo trasmette nella fascia mattutina (7,00-10,00) il fortunatissimo FAUSTO TERENZI SHOW continuano a coltivare la sobrietà del linguaggio con un ritmo sostenuto in un personalissimo stile di conduzione molto gradito al pubblico radiofonico.
Sul finire degli anni ‘90 passa a Rtl 102,5 dove conduce il programma notturno GUARDA CHE LUNA, nel 2001 approda a Radio Italia Solo Musica Italiana conducendo L’ITALIA CHE VA e VILLAGGIO ITALIA, nel 2002 ha riproposto il FAUSTO TERENZI SHOW con Raffaello Fregonesi e Attilio Corna sempre su Radio Italia Solo Musica Italiana.
Nel novembre 2005 Fausto Terenzi colpito da ictus, viene ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Il popolo di internet dei suoi fans gli esprime solidarietà: “Fustone rimettiti presto, abbiamo voglia di sentirti ancora in radio”, “io vivo in Spagna da quattro anni, ho letto oggi che Fausto Terenzi è stato male, si hanno notizie di lui? Io sono cresciuto con le sue cazzate e mi manca, e ringrazio chiunque sappia qualche cosa”, “Le ultime le ho avute qualche settimana fa da Danilo Alcino della ex 101 in contatto diretto con amici comuni. Fausto pare stia molto molto meglio. Fortunatamente”, “Sono contento di dirvi che ho sentito ieri Fausto al telefono. Sta decisamente meglio ed il peggio è passato, certamente ci vorrà del tempo per la totale e completa guarigione, ma il vecchio cuore interista ce la sta mettendo tutta, e di cazzate ne spara ancora a raffica, segno che va tutto bene”, “Fausto sei grandissimo. Di pseudo comici in radio e in tv ce ne sono a bizzeffe, molto più celebrati di te, ma che non valgono un tuo pelo..”, “Carissimo Fausto sono 32 anni che ti conosco. Sono Tiziana, sorella di Marina (sorella di Mariposa), mi hai fatto ballare nel lontano 1974 al Fixt la mitica Donna Summer, abbiamo festeggiato 101, ti ho sempre ascoltato in radio e ti ricordo con tanto affetto. Ho saputo da poco quello che ti è capitato, e comunque con la grinta e la carica che ti contraddistinguono riuscirai a tornare quello di prima. Mi auguro che ti recapitino questo mio messaggio e ti abbraccio e ti bacio anche da parte di mia sorella Marina. Ciao, Tiziana”, “mitico Fausto Terenzi, con tutte le cavolate che ci sono nella radio manca qualcuno come te…”, “la radio di oggi vive grazie alle invenzioni di Fausto, lo Zoo di Mazzoli, Di Lernia ecc. non avrebbe mai avuto luce senza il grande maestro! Fausto sei un mito”, “è un grande che non si può fare lavorare, chissà che non torni nella nuova R101, speriamo…!
Nel 2006 Fausto Terenzi ha fatto qualche comparsata su TeleLombadia nell’ambito del programma QUI STUDIO A VOI STADIO. Da parte nostra non possiamo che aggiungerci a questi auguri, dai Fausto torna presto in radio. Fausto Terenzi è tornato in radio con il suo FAUSTO TERENZI SHOW nel 2006 su Radio Number One, complimenti a questa emittente che sta ingaggiando i migliori conduttori, fra l’altro molto votati dai nostri lettori. Chiusa l’esperienza con Number One, Fausto approda a Sport Energy.

Lascia un commento