Radio Sirio

radiio sirio

radio sirioRADIO SIRIO nasce a Canicattì nata nel 1983 per iniziativa di un gruppo di giovani cattolici che si riunivano e partecipavano alle attività parrocchiali del convento di S.Spirito retto dai padri francescani.

Negli anni 80 era semplice mettere su una emittente radiofonica, bastavano poche attrezzature (un giradischi, un mangianastri, un microfono e magari i più fortunati avevano anche un telefono) e tanta voglia di farsi sentire.
L’emittente irradia i suoi programmi dai 101.700 (poi ceduti a Radio Dee Jay) e dai 98,000 mhz.
In tutto questo tempo sono tante le persone che con la loro partecipazione hanno dato un nome e una storia alla radio. Diverse generazioni sono passate dagli studi di Radio Sirio. Tutti hanno dato qualcosa e nessuno è andato via senza ricevere nulla in cambio. “Più che una Radio una seconda famiglia ….” questo dicono in molti.
Nonostante sia diventato difficile sopravvivere nel contesto della radiofonia locale, Radio Sirio riesce ad essere competitiva e in continua evoluzione attribuendo sempre priorità assoluta ai valori umani piuttosto che a obiettivi di natura economica: Radio Sirio è la voce di chi si vuol far sentire, è la radio fuori dagli schemi imposti dal consumismo odierno.
Nel firmamento della radiofonia locale italiana, la nostra è di sicuro una tra le stelle più splendenti. Da sempre emittente cattolica basata sul volontariato, nel nuovo millennio si è affiliata al circuito InBlu. L’attuale sede è in Piazza Indipendenza 14 a Canicattì.

http://www.radiosirio.it

ALTRE RADIO DELLA REGIONE SICILIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...